Avena, l’alimento “top” che fa bene alla salute ed al benessere

0
191
avena
avena

Mandorla battuta 10 a 0 dall’avena che ha proprietà straordinarie

L’avena è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto nella top ten degli alimenti che fanno bene al corpo. A quanto pare è un alimento-ingrediente benefico oltre che particolarmente buono, proprio come la mandorla. Le mandorle infatti sono buonissime e fanno bene sia mangiate così come si trovano, sia utilizzate nei vari alimenti. Ecco perchè si corre ad acquistare gelati che contengono mandorla, snack dolci ecc. Inoltre, anche chi è a dieta può mangiare avena in grandi quantità perchè ricca di benefici, non contiene grassi ed ha soltanto proprietà benefiche.

Avena: un grandioso alleato contro il colesterolo

L’avena a quanto pare però non ha niente da invidiare alle mandorle, buona ed anche questa utilizzata per molti scopi. Negli ultimi 12 mesi si è registrato un +8,6% di vendite, la percentuale ci fa ben sperare perchè è destinata ad aumentare. Questo aumento è sicuramente dovuto all’ingresso dei cereali nella prima colazione ma non solo. Esistono tantissimi prodotti adatti alla cura della persona, quindi anche all’igiene che contengono l’avena che si è scoperto essere un toccasana per il corpo. Si parla di oli, creme, cosmetici, ma anche tantissimi prodotti adatti alla cura dei neonati. Mentre per quanto riguarda l’alimentazione, l’avena risulta essere un grandioso alleato contro il colesterolo perchè aiuta ad eliminare quello che proviene dagli alimenti. Lo intrappola in un gel che viene condotto direttamente all’intestino e subito dopo espulso.

I nuovi cereali che cambiano le diete alimentari dell’italiano tradizionalista

Se fino a qualche tempo fa la vendita dell’avena registrava trend assolutamente negativi, adesso non possiamo dire che l’esatto contrario. Si può confermare anche una notevole crescita dei numeri di vendita di curcuma, sesamo e zenzero, o addirittura di nuovissimi super ingredienti come l’acqua di cocco e il thè matcha che ancora non tutti conoscono. Le abitudini della popolazione italiana, spesso in eccesso tradizionalista, stanno cambiando. Si è più aperti alla novità, la scoperta di alimenti buoni e benefici potrebbe avere avuto inizio da qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here