Benessere con le lenticchie: ecco le proprietà di questi legumi

Benessere con le lenticchie, ecco i segreti di un cibo molto importante che aiuta a stare bene con il proprio corpo

0
457
Benessere con le lenticchie
Benessere con le lenticchie

Benessere con le lenticchie, ecco i segreti di un cibo molto importante che aiuta a stare bene con il proprio corpo

Sai che puoi raggiungere il benessere con le lenticchie? Molti non sanno che le lenticchie sono una fonte di benessere per tutto il corso dell’anno. Sono ricchi di vitamine, fibre, ferro e fosforo e aiutano l’organismo a rafforzarsi, sia da un punto di vista delle facoltà cognitive che anche contro le malattie. Nel periodo delle feste natalizie, le lenticchie sono molto utilizzate, ma in realtà dovrebbero essere utilizzate nel corso di tutto l’anno. Questo perché rappresentano la carne dei poveri perché hanno al proprio interno tutto quello di cui si ha bisogno. Appartengono alla famiglia delle papilionacee e sono le più coltivate dall’uomo da sempre, già a partire dal 7000 avanti Cristo.

Benessere con le lenticchie, ecco quello che alcuni non sanno

Le lenticchie sono preziose perché al loro interno hanno un valore nutritivo molto alto. Garantire il benessere con le lenticchie è possibile perché contengono il 25% di proteine, il 2% di oli vegetali che 53% di carboidrati. Sono piene di vitamine del gruppo B, ferro e fosforo. Hanno una buona quantità di zuccheri e grassi scarsi, oltre a fibre, vitamine e sali minerali. Tra i benefici principali vi è la prevenzione all’arteriosclerosi, l’azione antiossidante e danno un valido sostegno per la memoria, contrastano il colesterolo. Sono utili contro l’anemia e ideali per le capacità cognitive da mantenere. Non è un caso infatti, che dovrebbero essere inserite nella dieta quotidiana con come sostituti della carne.

Le caratteristiche principali di questi legumi

Ottenere benessere con le lenticchie è più facile di quello che si potrebbe pensare. Sono infatti, molto utili soprattutto per sviluppare le capacità cognitive più disparate, nonché per il sistema nervoso. All’interno di queste legumi si trovano vla itamina PP che è un equilibratore del sistema nervoso ed ha una forte azione antipsicotica e antidepressiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here