Bonus Cultura, confermato anche per il 2020

Bonus Cultura non ancora legge, ma tornerà anche quest'anno

0
337
Bonus Cultura
Bonus Cultura Riconoscimento editoriale: Cose Nostre

Bonus Cultura, ritorna 18 app per i nuovi maggiorenni

Bonus cultura 2020, ne potranno usufruire tutti i ragazzi e le ragazze nate nel 2002, e che quindi compiono 18 anni a partire da gennaio. Questi riceveranno quindi la card 18app che permetterà loro di spendere il bonus da 500 euro messo a disposizione dallo Stato.

Nessuna variazione per quanto riguarda i prodotti che potranno essere acquistati usufruendo del bonus, proprio come gli scorsi anni infatti i soldi potranno essere spesi per comprare libri o biglietti del teatro e del cinema, abbonamenti a quotidiani, musica registrata, prodotti dell’editoria audiovisiva o ingresso a musei, mostre, eventi culturali.

Bonus cultura dal 2016 ad oggi una grande fortuna per i maggiorenni

Il bonus cultura è nato nel 2016, ed oggi continua ad essere la migliore proposta avanzata dallo stato. Un grande aiuto per tutte le famiglie che non si possono permettere grandi spese per acquisti vari che hanno a che fare con l’ambito scolastico o la crescita personale.

Ancora per quanto riguarda l’anno in corso non sono stati pubblicati i criteri di attribuzione o quelli di utilizzo ma si pensa siano invariati rispetto agli scorsi anni. Notizie ufficiali arriveranno entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge. Intanto la card potrà essere utilizzata come è stato fino al momento.

Requisiti per accedere al bonus 18 app

Almeno fino al momento il bonus non è misura di sistema che fa parte della struttura statale ma essendo che il contributo è stato rinnovato anno per anno si pensa che non subirà modifiche in seguito né tanto meno verrà annullato.

I neodiciottenni che potranno usufruire del bonus sono tutti i residenti nel territorio nazionale oppure in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here