Casa smart, la tendenza del nuovo millennio

Casa smart, in America il 54% delle case riesce a rispondere a questi requisiti. 

0
679
Casa smart
Casa smart

Casa smart, in America il 54% delle case riesce a rispondere a questi requisiti.

Oltre la metà delle abitazioni può essere definita una casa Smart secondo gli studi di noti ricercatori statunitensi. Infatti, gli studiosi di Strategy Analytics hanno specificato che il 54% delle case negli Stati Uniti d’America ha almeno un dispositivo intelligente. Si riferiscono in particolare, al termostato ed al sistema di sicurezza con altoparlante. La percentuale è molto alta ed è e stata analizzata dopo che i ricercatori hanno condotto lo studio su 2600 americani. I dispositivi tecnologici sono scelti soprattutto perché sono facili da utilizzare e fanno sentire le persone più al sicuro. Dopo 10 anni di presenza sul mercato, la casa innovativa dimostra di avere ancora tanta strada da fare, ma è già a una grande svolta di successo.

Perché gli americani scelgono di avere la casa Smart

Gli americani vogliono avere una casa Smart in modo tale da migliorare e rendere più facile la loro vita. Secondo il sondaggio condotto, sembrerebbe che la tecnologia intelligente sia un modo per facilitare le pratiche quotidiane. Anche in altri paesi europei, ovvero in Germania, Francia e Regno Unito, i ricercatori hanno fatto un sondaggio per capire chi utilizza dispositivi intelligenti. In questi tre Paesi la metà delle case – o meglio solo nel Regno Unito, mentre invece il 38% di quelle francesi e il 40% delle abitazioni tedesche – si sono messe in linea con gli standard americani. Secondo gli analisti, i servizi e i prodotti per un’abitazione tecnologica si stanno muovendo anche nei Paesi Europei e ben presto troveranno sempre maggiore spazio.

Il dispositivo tecnologico più usato nelle abitazioni

Tra i dispositivi tecnologici utilizzati in una casa Smart vi è lo Smart speaker. Parliamo di un altoparlante che oramai si trova in 260 milioni di abitazioni. In Italia, secondo quanto emerso dallo studio dei ricercatori di Deloitte nel corso della Global Mobile Consumer Survey, lo Smart speaker si trova nel 12% delle case.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here