Chat di gruppo di WhatsApp, una falla causa il crash

Una nuova falla nelle chat di gruppo di WhatsApp mette a rischio la sicurezza e il funzionamento dell'App di messaggistica istantanea

0
247
Chat di gruppo di WhatsApp
Chat di gruppo di WhatsApp

Una nuova falla nelle chat di gruppo di WhatsApp mette a rischio la sicurezza e il funzionamento dell’App

Arriva una nuova falla nelle chat di gruppo di WhatsApp che potrebbe mandare l’app in crash. Basta un messaggio distruttivo e rischia tutta l’applicazione, ma adesso sembra che il risultato sia stato risolto grazie al lavoro della società comprata recentemente da Facebook. WhatsApp infatti, era emerso fosse molto vulnerabile in merito alle chat di gruppo. Bastava un solo messaggio distruttivo per produrre un completo crash per tutti i membri dell’ applicazione. Secondo i ricercatori di Check Point, questo sistema era molto rischioso sia per la sicurezza ma anche per l’intera struttura dell’ applicazione per dispositivi mobili. Il crash quindi, è molto grave e per questo motivo che WhatsApp si è messa al lavoro per cercare di trovare una soluzione.

I rischi del crash dell’Applicazione di messaggistica

I ricercatori di WhatsApp e di Facebook hanno iniziato subito a lavorare a questa falla tant’è che hanno già trovato una soluzione. Coloro che avevano questo crash erano alla fine costretti a disinstallare e poi andare a reinstallare WhatsApp per poterlo utilizzare normalmente. In più c’era anche il rischio di non riuscire più entrare nel gruppo specifico e tutta la cronologia andava distrutta. Un meccanismo che poteva anche ledere la sicurezza dello Smartphone attraverso le chat di WhatsApp. Ecco perché Check Point aveva messo in allarme gli utenti e soprattutto, i tecnici della società di messaggistica istantanea.

Risolta la falla di sicurezza nelle chat di gruppo di WhatsApp

A poche settimane dalla segnalazione, subito i tecnici di WhatsApp erano stati in grado di risolvere questa falla della sicurezza. Infatti, Check Point aveva fatto sapere già che a fine agosto aveva lanciato la segnalazione presso la struttura e alla fine aveva avuto una soluzione. È bastato un semplice aggiornamento dell’app per risolvere la questione relativa alla vulnerabilità delle chat di gruppo di WhatsApp.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here