Combattere il sovrappeso, ecco i segreti per dimagrire col fitness

Combattere il sovrappeso con il fitness significa mettere in campo un programma di allenamento necessario a dimagrire

0
523
Combattere il sovrappeso
Combattere il sovrappeso

Combattere il sovrappeso con il fitness significa mettere in campo un programma di allenamento necessario a dimagrire

Combattere il sovrappeso è ancora più facile grazie al fitness ! Insieme ad un’alimentazione equilibrata, con un apporto calore commisurato al fabbisogno quotidiano, è importante anche mettere in campo lo sport. Fare fitness aiuterà a dimagrire. E’ però, necessario farlo con regolarità in modo tale da uscire da qualsiasi circolo vizioso e praticare la giusta attività sportiva. Innanzitutto, per fare in modo che il sistema funzioni bisogna mettere in campo un programma di allenamento per potenziare i muscoli e bruciare i grassi. A volte bastano anche pochi esercizi per raggiungere questo obiettivo.

Combattere il sovrappeso con un circuito

Un modo facile per combattere il sovrappeso è utilizzare un circuito di 12 esercizi in 7 minuti. Si tratta di un sistema innovativo che combatte la sedentarietà e le malattie legate ai chili di troppo. E’ una specie di crossfit, ovvero un circuito che avviene in 7 minuti ed è composto in 12 esercizi. Il programma è l’High intensity circuit training ed è stato pubblicato dall’American College of Sports Medicine’s e Health and Fitness Journal. Su questo sistema, il New York Times ha pubblicato un articolo spiegando che, realizzando 12 esercizi da 30 secondi e con 10 di recupero si riescono a perdere subito i chili di troppo.

I segreti dell’High intensity circuit training

Il circuito ha come obiettivo quello di mettere in campo tanti esercizi che muovono tutti i muscoli del corpo. Si cerca di combattere il sovrappeso attraverso una serie di attività in 15 ripetizioni e di 30 secondi ciascuno. Tra gli esercizi di sono alcuni che sfruttano il potere anaerobico e altri invece, che sono aerobici. In ogni caso, portando avanti questo lavoro per settimane, si riusciranno a vedere fin da subito, i primi risultati. Un meccanismo che funziona per perder peso e stare bene!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here