Fitness contro il mal di pancia, aiuti con lo yoga

Fitness contro il mal di pancia, una soluzione potrebbe arrivare grazie ad alcune posizioni yoga.

0
556
Fitness contro il mal di pancia
Fitness contro il mal di pancia

Fitness contro il mal di pancia, una soluzione potrebbe arrivare grazie ad alcune posizioni yoga.

Il fitness può essere utile a sconfiggere una serie di fastidi che creano problemi di salute. Ad esempio, si può parlare di fitness contro il mal di pancia perché attraverso lo Yoga si riescono a risolvere le problematiche legate al funzionamento dell’intestino. Infatti, molto spesso l’intestino non funziona come dovrebbe e le cause possono essere riconducibili ad uno stile di vita sbagliato e che non è in linea con i bisogni della persona. In pratica, la pancia molto spesso viene considerata come se fosse un secondo cervello perché reagisce allo stimolo che arriva dalla vita e talvolta, finisce per somatizzare degli aspetti negativi. Talvolta, quando ad esempio siamo particolarmente stressati o nervosi, possiamo avvertire dei mal di pancia. Per risolvere questo problema, anche lo sport può aiutare.

Fitness contro il mal di pancia, alcuni segreti

Un altro modo per tenere lontano il mal di pancia, è quello di fare dei giusti esercizi. Infatti la postura rappresenta un elemento chiave di questa soluzione. Quando si sente in particolare il mal di pancia o se si presentano problemi gastrici è bene cercare di avere una postura equilibrata In tal modo il diaframma aiuterà nella fase digestiva. Però uno sport che potrebbe aiutare è lo yoga che rientra tra gli esercizi di fitness contro il mal di pancia.

Le posizioni yoga contro i dolori all’addome

Lo Yoga è la base centrale del fitness contro il mal di pancia. Infatti, assumere ad esempio la posizione del diamante o del fulmine aiuta a mantenere la colonna vertebrale curva di in maniera corretta e quindi a favorire i processi digestivi. Anche la pausa invernale è in grado di tonificare l’addome e salvaguardare l’intestino. Serve ancora di più quando si solleva le ginocchia verso il petto. Un’altra posizione preziosa per combattere il mal di pancia è la torsione semplice. In questo modo la colonna vertebrale riceve una serie di benefici e tutti gli organi digestivi ne traggono effetti positivi. Infine, vi è la posizione del cobra che permette di massaggiare gli addominali facendo una precisa pressione sulla pancia. Sarà ottimale per risolvere qualunque tipo di problema intestinale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here