Fitness sul divano, il consiglio per restare in forma

È possibile fare fitness sul divano? Ecco alcuni consigli per mantenersi in forma senza andare in palestra.

0
232
Fitness sul divano
Fitness sul divano

È possibile fare fitness sul divano? Ecco alcuni consigli per mantenersi in forma senza andare in palestra.

Secondo le nuove tendenze, sarebbe possibile fare fitness sul divano. In realtà, p un modo per mantenersi in forma senza dover correre alcun tipo di rischio. L’idea è quella di mantenere una vita attiva e sana, con un sistema immunitario che permette di sentirsi liberi. Si ha la possibilità di fare attività fisica e sport: quindi di unire l’utile al dilettevole. Per fare sport, però non è necessario andare per forza in palestra, quanto piuttosto ci si può allenare in piena comodità. Basta avere anche un semplice divano. Può essere un supplemento comodo per il proprio allenamento. Per riuscire però in questo obiettivo bisogna capire quali sono gli esercizi reali per risparmiare tempo e godersi la riservatezza della propria realtà quotidiana.

Come fare fitness sul divano di casa

Per fare fitness sul divano, serve avere a disposizione oltre questo oggetto, anche un tappetino. Gli esercizi più seguiti sono quelli che richiedono un lavoro anaerobico. Prima iniziare, è bene fare un po’ di riscaldamento con una corsa sul posto per la durata di circa 15 minuti. Per fare gli esercizi poi bisogna iniziare con il primo. Appoggiandosi con i gomiti, avambracci e le mani sul divano, si deve protrarre tutto il resto del corpo verso l’esterno con i piedi accavallati. Successivamente si deve alzare un braccio lasciando l’altro sul divano come sostegno. Questa posizione va ripetuta in serie di 15 ripetizioni ciascuna. L’esercizio aiuta a rafforzare e tonificare i muscoli.

Altri esercizi consigliati

Un altro modo è quello di sedersi sul bordo del divano con le mani posizionate bene e portando avanti il corpo. Bisogna sollverarsi anche fino ad abbassarsi a terra e piegare le ginocchia. Facendo questo movimento in 18 ripetizioni, si riuscirà a migliorare il benessere del proprio corpo. Fare fitness sul divano è molto facile anche perché si possono fare tanti esercizi per le gambe e per il corpo senza troppa difficoltà. Tutto, utilizzando il divano come punto di riferimento e di appoggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here