Green Deal, l’Unione Europea presenta una trattativa economica

L'Unione Europea apre i termini per il Green Deal e per i casi come l'Ilva, cercando di risolvere le situazioni ambientali che si verificano in tutti Europa.

0
526
Green Deal
Green Deal

L’Unione Europea apre i termini per il Green Deal e per i casi come l’Ilva, cercando di risolvere le situazioni ambientali che si verificano in tutti Europa.

Finalmente un clima di distensione da parte dell’Unione Europea, con il cosiddetto Green Deal. In pratica, Bruxelles ha deciso di dare il via a un nuovo Fondo Europeo per la transizione per garantire l’economia verde. Parliamo di uno stanziamento di 7,5 miliardi di base, che permetterà anche una rifinanziamento a partire dal 2021. Lo scopo è quello di cercare di modernizzare aziende che hanno impianti industriali e bonificare i siti contaminati, grazie all’aiuto dei fondi Europei. Un sistema per cercare di salvaguardare il pianeta e l’ambiente e dare una impronta green all’intera economia degli Stati che fanno parte dell’Unione Europea.

Il Green Deal dell’Unione Europea per i casi aziendali rischiosi

L’Unione Europea ha deciso di fare la sua parte per quanto riguarda il Green Deal. La proposta per il fondo dell‘Unione Europea di transizione verde, arriverà questa mattina quando finalmente si inizierà a discutere di quanti devono essere i fondi stanziati in questo ambito. L’obiettivo della modernizzazione riguarda che hanno impianti industriali specifici. Come ad esempio, l’Ilva e tante altre realtà italiane e non. Ve ne sono alcune che hanno la necessità di avere impianti nuovi per essere in regola con quelle che sono le normative in materia ambiente.

L’obiettivo del nuovo politica dell’Unione Europea

Nel corso delle prossime ore, l’Unione Europea è chiamata a mettere in campo una politica completamente rinnovata per garantire la salvaguardia ambientale. Il Green Deal è solo il primo passo in questo senso. In realtà, nel corso delle ultime settimane sono state poche le realtà che erano riuscite a mettere in campo di modernità con i propri fondi. Il sostegno da parte dello Stato è necessario per riuscire a migliorare la sicurezza degli impianti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here