Halloween, dolcetto o scherzetto, tanti eventi organizzati per il 31 ottobre

0
183
Halloween
Halloween

Halloween, ecco come si festeggerà in Toscana

Halloween, in Toscana gli eventi organizzati per giovedì 31 ottobre sono davvero tantissimi, forse troppi. Si va da Siena ad Artimino, passando per Montemerano e Lucca. Halloween è sempre più vicino ed è facile capirlo passando per esempio davanti alle pasticcerie che hanno di già le vetrine.

La preparazione dei dolcetti di Halloween è già iniziata, si trovato biscotti a forma di zucca, fantasmi di cioccolata e ragnatele di zucchero. Le città ed i borghi si “vestono” a tema con decorazioni spettrali e dark un pò dappertutto, fuori dai negozi, per strada e così via.

Halloween, gli spettacoli della notte più spaventosa dell’anno

Halloween, giovedì 31 ottobre, passando per le terre di Pisa sarà possibile scegliere a quale evento partecipare tra tutti quelli organizzati nel territorio della Toscana. A Siena si festeggia con “StradeGialle – la zucca e i sapori d’autunno tra street e food”.

Cibo di strada con 21 cucine del centro storico che hanno scelto di partecipare dando la possibilità ai passanti di fare una passeggiata ed intanto impegnarsi nellaa degustazione di cibi e dolcini tradizionali.

Poi durante il giorno verrà organizzata anche la Giornata Nazionale del Trekking Urbano. A Lucca invece ci sarà Comics & Games, con inizio giorno 30 ottobre e fine giorno 3 novembre, in occasione del 53esimo anno propone il meglio del fumetto.

Tutto pensato per divertire ed incuriosire i bambini e le bambine

Cinema d’animazione, illustrazione, gioco e tanti ospiti che provengono da tutto il mondo: Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris, Barbara Baldi.

A Vicopisano invece tutto pensato ed organizzato per i bambini e le bambine, una festa gratuita “Vico Halloween“. Ci saranno spettacoli teatrali, personaggi misteriosi, dolcetti, giochi, scherzetti, tante avventure insomma.

Un pomeriggio terrificante è organizzato anche dal Museo di Storia Naturale della Maremma a Grosseto. Lì si potranno ascoltare racconti e tradizioni popolari, alla scoperta dei segreti di lupi, gatti selvatici, ragni e scorpioni.

Ma la festa più importante arrivata ormai alla 26° edizione è quella di “Halloween Celebration”, avrà inizio giorno 26 ottobre con la Notte Nera e proseguirà fino al 31 ottobre. Saranno 5 giorni ricchi di giochi interattivi, feste in maschera, concerti notturni, rappresentazioni teatrali e tanto altro ancora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here