Il vincitore del Festival di Sanremo è Diodato

È Diodato il vincitore del Festival di Sanremo 2020. Il contatore è arrivato al primo posto nella finale di ieri sera dove è riuscito a far vincere il suo brano Fai rumore.

0
443
Diodato
Diodato

È Diodato il vincitore del Festival di Sanremo 2020. Il cantautore è arrivato al primo posto nella finale di ieri sera dove è riuscito a far vincere il suo brano Fai rumore.

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020, riesce a portare a casa anche il premio della critica e della sala stampa Lucio Dalla. Per il premio della critica Mia Martini ha vinto lui, mentre al secondo posto Tosca e al terzo posto si è classificato Rancore. Invece, per quanto riguarda il premio sala stampa, al secondo posto arriva per Gabbani e il terzo per Pinguini tattici nucleari. E’ stato Francesco Gabbani a vincere il premio TIM Music per la canzone più ascoltata in streaming. Tosca, invece ha vinto il premio Bigazzi, per la migliore composizione musicale.

La proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo

Nel corso della serata presentata da Amadeus ci sono stati tanti momenti belli e anche dei picchi di ascolto. La proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo è arrivata intorno alle 2:30 del mattino, quando insieme a tutte le vallette sul palco, c’è stata la nomina e ha trionfato, alla fine, Diodato. La classifica è frutto di una sintesi di dati, ovvero quello della sala stampa, giuria demoscopica, del televoto e dell’orchestra. Questo Festival è stato il festival dei successi, ma anche dei grandi colpi di scena.

Tutta la classifica

Oltre al vincitore del Festival di Sanremo, la classifica è stata una sorpresa per alcune cambi dell’ultima ora. Infatti Le vibrazioni erano sempre state nei primi tre posti, alla fine sono arrivati quarti. Quinto Piero Pelù, poi Tosca sesto posto, Elodie, al settimo posto Achille Lauro l’ottavo posto. Nono posto per Irene Grandi e decimo per Rancore. Gualazzi undicesimo, Levante dodicesimo, Anastasio tredicesimo, Alberto Urso quattordicesimo, Marco Masini quindicesimo, Paolo Jannacci sedicesimo, Rita Pavone diciassettesimo, Michele Zarrillo diciottesimo, Enrico Nigiotti diciannovesimo e Giordana Angi ventesimo. Al ventunesimo posto Elettra Lamborghini e al ventiduesimo Junior Cally. L’ultima posizione è per Riki.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here