Incentivi all’imprenditoria femminile per contrastare il divario salariale

0
192
Incentivi all'imprenditoria femminile
Incentivi all'imprenditoria femminile

Nuovi progetti al femminile per azzerare le diversità di genere

Incentivi all’imprenditoria femminile, questo è il nuovo progetto pensato e realizzato dal ministro per le Pari opportunità e per la famiglia al Sir. Questa proposta arriva tra l’altro in occasione della festa delle donne, come festeggiarle al meglio se non così? Il regalo migliore da fare ad una donna è cercare di dare ciò che spetta al di là del sesso. Il lavoro femminile ha bisogno di essere pagato e ripagato proprio come si fa con gli uomini. È importante dare alle donne le stesse possibilità che si concedono agli uomini, quindi si parla di maternitá, di voucher, baby sitter e potenziamento dei congedi parentali.

Incentivi all’imprenditoria femminile a favore delle pari opportunità

A parlare per la prima volta di questo progetto proprio in questi giorni é Elena Bonetti, ministro per la Famiglia e le Pari opportunità. Non è affatto giusto che una donna in attesa o appena diventata mamma debba rinunciare alla maternità senza godere della libertà di scelta. Una donna infatti non ha la possibilità di decidere sulla propria vita professionale, se metterla in pausa, se procedere e così via. Dentro o fuori e la decisione non spetta alla diretta interessata ma al datore di lavoro. Ed ecco uno dei motivi che ha portato a pensare agli incentivi per l’imprenditoria femminile e per la formazione delle donne.

Le ricercatrici che hanno isolato il ceppo del Coronavirus meritano riconoscimenti

Le donne non sono inferiori agli uomini anzi in tante occasioni sono riuscite a dimostrare proprio il contrario. Un esempio è quello relativo a questi giorni, sono state proprio le donne a dimostrare di valere tanto e di riuscire a dare il massimo. Le prime ricercatrici che hanno saputo isolare il ceppo del virus attualmente in atto in Italia sono state proprio italiane. Perchè non premiare il gentil sesso che merita tanto e che da sempre è sottovalutato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here