La belladonna per combattere le infiammazioni

La belladonna è molto utile contro le infiammazioni ed è scelta anche nelle cure omeopatiche

0
207
belladonna
belladonna

La belladonna è molto utile contro le infiammazioni ed è scelta anche nelle cure omeopatiche

Per coloro che si infiammano facilmente dal punto di vista fisico o caratteriale, la belladonna rappresenta un ottimo rimedio. Infatti, chi soffre il freddo è soggetto a dei cambiamenti climatici, non può non utilizzare questa erba. Non è un veleno, se utilizzata nelle giuste dosi. Infatti, è vero che le bacche possono essere mortali, però, se si usa in maniera positiva, può essere utile. Infatt, i componenti della pianta pericolosi sono quelli in grado di avere un’attività sul sistema nervoso centrale. Invece, per ottenere il rimedio omeopatico, bisogna procedere con la dinamizzazione e la diluizione della tintura della pianta. Nel momento in cui viene assunti dall’organismo va soltanto a riequilibrare lo scompenso senza avere effetti negativi.

La belladonna come rimedio omeopatico

Usare la belladonna come rimedio omeopatico può essere un vantaggio anche perché ha degli effetti ed ampio spettro. La pianta si usa per combattere vari tipi di patologie, soprattutto quelle dovute all’infiammazione. Quando c’è bruciore, rossore tumefazioni, la pianta può essere davvero indicata. È particolarmente utile soprattutto per coloro che hanno infiammazioni che partono dalla testa e con dolori che si acutizzano insieme a rumore, freddo o ad altre fonti di fastidio.

Quando fare il rimedio naturale

È assolutamente consigliato utilizzare la belladonna come rimedio omeopatico quando si ha raffreddore la tosse, congiuntivite, mal di gola, nevralgia, depressione, colite o gastrite. A dare le giuste dosi, deve essere il medico omeopatico che va a stabilire quali sono gli usi. Generalmente, questa pianta riesce a stabilire facilmente un equilibrio purché venga usato in modo giusto. Qualora ci fossero delle infiammazioni è bene ricordare che si tratta di un alleato prezioso che, in modo inaspettato saprà guarire ogni tipo di problematica. La pianta è anche molto usata contro i geloni, gli ascessi e gli eczemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here