La Nasa lancia un preoccupante avvertimento: la Terra prossima all’estinzione

0
527
La Nasa
La Nasa

Un evento celeste potrebbe mettere a rischio la vita su Marte

La Nasa ha avvertito il pianeta Terra, la popolazione mondiale deve prepararsi ad un evento parecchio preoccupante e minaccioso, catastrofico, per il quale non esiste ancora alcuna soluzione. Ciò che suscita non poca paura è sapere che non si può fare proprio nulla. Un problema ancora più grave pronto ad affliggere la popolazione che si trova già impegnata a convivere con un virus che miete vittime giornalmente e per il quale al momento non si trova soluzione alcuna. Ad ogni modo, secondo gli esperti il pianeta Terra ha ormai poco tempo di esistenza. Avverrà infatti la sua estinzione a causa di un evento celeste che non tarderà ad arrivare e non lancerà alcun preavviso.

La Nasa ed il sui portavoce spiegano: “Non si può fare nulla”

La Nasa, mediante uno dei suoi migliori esperti, Joseph Nuth ha spiegato che tutto dipende dalla caduta di asteroidi e comete che possono colpire anche con milioni di anni di ritardo. Un esempio è l’estinzione dei dinosauri, 65 milioni di anni fa. Un secondo esempio che ci tocca ancora più da vicino è quello del 2014 quando si parlò di un asteroide che sfiorò pericolosamente Marte. Cosa si sarebbe potuto fare? Nulla. Ecco perchè la questione appare sempre più preoccupante. Nessuno lo aveva notato, perchè è difficile riuscire a vedere questi corpi se non quando hanno già raggiunto il pianeta Terra. In quel caso, il corpo celeste in questione non era stato notato dagli studiosi sino a quando non aveva quasi raggiunto il pianeta. Tutto questo significa che non esiste metodo attraverso il quale si è in grado di respingere una minaccia simile, almeno non per adesso.

Il razzoin grado di salvare l’umanità

Gli studiosi che fanno parte dell’equipe della Nasa stanno infatti costruendo una specie di razzo che dovrebbe avere il compito di respingere l’arrivo di asteroidi sulla Terra riuscendo ad individuarli al momento giusto, quindi perfettamente in tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here