Limone: tanti benefici per la nostra salute, ecco perchè bisogna averne sempre in casa

Limone, un aiuto a 360° per un grandioso benessere

0
500
Limone
Limone Riconoscimento editoriale: Fratelli Orsero

Limone, tante proprietà benefiche e vitamina C

Limone, ricco di vitamina C, ha tante proprietà benefiche; per esempio favorisce la digestione e rinforza il nostro sistema immunitario. Ha pochissime calorie e pochissimi Grassi, infatti è fortemente indicato e consigliato per qualunque dieta, per condire gli alimenti.

Questo perchè è costituito Più che altro da acqua ed ha anche un basso indice glicemico, indicato per i diabetici per esempio per condire il te, il gelato, la torta. Il suo sapore aspro va condire qualunque cibo rendendolo sempre più buono.

Limone alleato del sistema immunitario e della concentrazione

Il limone inoltre, va anche in soccorso del sistema immunitario quando l’organismo ha bisogno di essere idratato. Con l’assunzione di qualche goccia di questo agrume si evitano anche parecchi effetti collaterali per esempio la stanchezza, la pressione arteriosa che sia bassa o alta.

Ancora più utile quando si ha a che fare con problemi tipo la mancanza di sonno e di concentrazione. Ecco perchè si rivela essere l’agrume perfetto soprattutto per coloro che non riescono a rimanere concentrati sui libri sotto periodo d’esame o periodi stressanti.

Proprietà fantastiche: antibatterico, aiuta la digestione e purifica la pelle

Grandioso antiossidante, antibatterico, il limone permette anche di avere la pelle più liscia, di trattare le pelli sia grasse che miste, di purificare i pori e combattere i punti neri e l’acne che in alcuni soggetti si fanno sempre più insistenti.

Ma del limone non è top soltanto il succo! No perchè può tornare utile anche la sua buccia che può essere bollita e bevuta alla fine del pasto dando grande sollievo alla nausea o al mal di stomaco aiutando la digestione che così avviene molto più in fretta. All’apparenza semplice, in realtà il limone è una meraviglia della natura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here