L’Inter subisce un calo, la squadra non è più la stessa

0
166

L’Inter contro la Juve dà dimostrazione di essere cambiata … In peggio

Inter non più quella di prima; la squadra di Conte durante la partita giocata contro la Juve è stata coerente mantenendo il livello di gioco bassissimo. I calciatori, tutti poco concentrati, tutti incapaci di reagire in tempi utili. Ma quali sono i motivi di un calo così drammatico? Forse le sconfitte con Lazio e Napoli hanno giocato a sfabore dei nerazzurri che hanno perso il coraggio e l’entusiasmo utile ad andare avanti dritti al punto? Chissà.

Inter, troppi passi indietro da novembre ad oggi, i tifosi perdono le speranze

L’Inter ad ogni modo va già male da qualche tempo, un paio di mesi certi. Fasi alterne, alti e bassi, porzioni di match positive e porzioni assolutamente negative nelle quali la squadra dimostra di non avere più nulla da perdere. I tifosi non sono più coinvolti come prima anzi si dichiarano delusi e per nulla speranzosi.

Quali sono i motivi del calo di gioco ed energie del team?

Ovviamente i motivi di un calo tanto drammatico non possono essere soltanto psicologici. Dietro tutto questo si nasconde senza ombra di dubbio una pessima condizione fisica collettiva. La squadra non è in forma già dagli ultimi mesi del 2019. La fatica a lungo termine non esiste, i giocatori sono stanchi anche dopo qualche minuto di gioco. Si notano anche problemi di un certo peso a livello di gioco dove i meccanismi sono purtroppo ripetuti e imparati a memoria. I giocatori non riescono ad attivare strategie in base all’esigenza o alla situazione. Attivano le strategie stabilite pur non avendo alcuna utilità. Forse non c’è stato tempo per studiare delle valide alternative di gioco, ma è anche vero che si parla di giocatori professionisti che dovrebbero sapere collaborare pure improvvisando cambi di programma in campo. Qualcuno tra i pochi ottimisti rimasti sperava che l’arrivo di Eriksen potesse cambiare le carte in tavola. Ci si aspettava però dei risultati nell’immediato. In realtà su di lui tutto si deve compiere e il suo arrivo é ancora in forse date le circostanze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here