MasterChef Italia, inizia la nona stagione: ecco le novità

Comincia questa sera la nuova edizione di MasterChef Italia con una giuria a tre e tantissime novità importanti. 

0
313
MasterChef Italia
MasterChef Italia

Comincia questa sera la nuova edizione di MasterChef Italia con una giuria a tre e tantissime novità importanti.

Pronto il nuovo grembiule per coloro che aspirano a diventare chef di tutto rispetto. A giudicare saranno Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. MasterChef Italia è una competizione di alto livello che ancora oggi continua a diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina. Su Sky, partirà nuovamente la prova a partire dal 19 dicembre, stasera, per promuovere una trasmissione che è diventata ormai un cult. I giudici stellati sono pronti per la nona edizione dopo la pausa di Joe Bastianich. Cannavacciuolo è entusiasta ed ha raccontato come in realtà, Bastianich mancherà perchè ha fatto la storia del programma ed è comunque uno di loro.

La grande attesa per l’inizio della nuova edizione

La nona edizione di MasterChef Italia è attesa da tantissime persone che lo seguono la ininterrottamente da diversi anni. Ecco perché, a parlarne è stato proprio il giudice Bruno Barbieri che è quello che ha seguito tutte le edizioni. Nella presentazione a Milano ha raccontato come i concorrenti siano stati scelti con il criterio del talento. Si parla di chef molto preparati che hanno tutta l’intenzione di vincere questo talent show.In passato si parlava molto di tecniche in modo dubbio, ma adesso rispetto a qualche anno fa, il livello dei partecipanti è salito molto.

Le novità della nona edizione di MasterChef Italia

La nuova edizione di MasterChef Italia presenta tantissime novità. Innanzitutto, il metodo di assegnazione dei grembiuli e anche l’arrivo di una prova di abilità completamente innovativa. Chi riceve tre pareri favorevoli unanimi quando presenta un piatto, arriva a poter accedere all’ultima fase della selezione ricevendo un grembiule bianco. Con due o un parere favorevole, arriverà il grembiule grigio. La classe di aspiranti chef è composta da 20 persone che dovranno fare una serie di prove ovvero Invention test, Pressure test, Mystery box e ora anche Skill test. Ovvero una prova completamente innovativa dove si deve cercare di testare un’abilità tecnica a sorpresa. Il programma è prodotto da Endemol Shine Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here