Mattarella rilascia dichiarazioni rassicuranti: “Supereremo questo momento”

0
190
Mattarella
Mattarella

Igiene, cura della persona, calma e unione, queste le richieste di Mattarella

Mattarella, il Presidente della Repubblica è costantemente presente in tempi duri, di emergenza come questi. In queste settimane il Coronavirus, ha mietuto vittime ed i cittadini italiani sono preoccupati. Per questo Sergio Mattarella ha sentito l’esigenza di intervenire tramite un video messaggio alla nazione per cercare di rassicurare tutti. Ha quindi spiegato che bisogna mantenere la calma ma soprattutto rispettare le regole con grande responsabilità, fare particolare attenzione all’igiene e alla cura della persona. E’ fondamentale essere uniti in un momento tanto impegnativo.

Mattarella afferma: “Estrema trasparenza nella trasmissione delle informazioni”

Mattarella ha voluto dire la sua affermando che tutto ciò che sta avvenendo in Italia, è doverosamente trasparente, ogni dettaglio, ogni informazione, viene trasmessa al pubblico. Nulla è tenuto nascosto nè in positivo nè in negativo. Ma un messaggio in particolare riesce a trasmettere sicurezza. Il Presidente della Repubblica ha invitato tutti a mantenere la calma evitando quanto possibile gli stati di ansia immotivati che possono in realtà trasformarsi in qualcosa di controproducente. Inoltre, specifica che il territorio italiano gode di un sistema sanitario invidiato da tutto il mondo. Efficienza, professionisti in ogni dove, grandiose capacità di affrontare qualunque situazione straordinaria con misure di emergenza studiate al dettaglio.

Misure di tutela adottare per evitare la facile diffusione del virus

Il personale, già ricco e competente, proprio in occasione dell’emergenza Coronavirus ha visto l’immissione di nuovo personale per assicurare la disponibilità medica in qualunque momento. Ha poi spiegato che le misure adottate, quindi chiusura di scuole, uffici, annullamento di eventi, sono state necessarie al fine ultimo di evitare la rapida diffusione del virus. Non bisogna quindi allarmarsi o creare inutili allarmismi, il nostro unico dovere è rispettare le regole e modificare, almeno momentaneamente, lo stile di vita e le abitudini. Prima o poi tutto finirà se ognuno darà il proprio contributo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here