Musica: salva la vita e a dirlo è anche la scienza

Musica, grandi poteri rilassanti e non solo

0
213
musica
musica riconoscimento editoriale: Stone Music

Musica: 78 minuti al giorno e buona condotta per migliorare la vita dell’uomo

Musica come salvavita, a dirlo è la scienza che ne conferma la grande importanza. Uno studio scientifico ha Infatti dimostrato che basta ascoltare 78 minuti di canzoni di qualunque genere, al giorno per godere di ottimi effetti benefici sulla salute.

Non esiste un genere musicale migliore di un’altro, basta il proprio gusto e la propria passione per cambiare l’umore, le emozioni, modificare la condizione esistenziale dell’essere umano.

Musica, semplice curare il corpo e la mente

Musica come parte integrante di tutto l’universo, gestisce la legge cosmica in un mondo sordo ed asettico, questo è quanto rivelato dagli studiosi. Questi ultimi hanno dichiarato che un’ora abbondante di musica serve a mantenere uno stile di vita sano e curare i malesseri del corpo e della mente.

Lo studio è stato effettuato Osservando il comportamento durante la vita di tutti i giorni di 7500 persone. Così si sono resi conto che gli effetti rilasciati da canzoni e basi musicali hanno avuto a che fare sia con il corpo che con la mente. In sostanza la musica ci permette di attraversare tutti gli stati d’animo, edificante, rilassante, permette di gestire la rabbia ed è anche motivante.

La soluzione degli studiosi a tutti i problemi legati all’umore

Fa bene proprio come quando i medici consigliano di mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Ecco quindi il consiglio di chi di dovere, di somministrare musica proprio come se fossero delle pillole. A seguire la soluzione a tutti i problemi, infelicità, rabbia, scarsa concentrazione e tristezza.

  1. 14 minuti di musica confortante per sentirsi felici (18%)
  2.  16 minuti di musica rilassante per sentirsi rilassati (20,5%)
  3. 16 minuti di musica per alleviare la tristezza (20,5%);
  4. 15 minuti di musica per aumentare la concentrazione (19%);
  5.  17 minuti di musica per controllare la rabbia (22%)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here