Presentazione del libro Ultima spiaggia che ha per tema i cambiamenti climatici

Sarà presentato l’8 novembre 2019 a Bologna il nuovo libro di Giorgio Franceschelli intitolato Ultima spiaggia. Il libro ha come tema l’impazzimento del clima.

0
361
Ultima spiaggia
ultima spiaggia layout

LIBRI – Verrà presentato l’8 novembre 2019 a Bologna il nuovo libro di Giorgio Franceschelli intitolato Ultima spiaggia. Il libro ha come tema l’impazzimento del clima a cui è condannato il pianeta. Il libro è stato pubblicato da Edizioni La Gru e la presentazione tenuta dallo scrittore avrà luogo presso “Il mondo di Eutèpia” sito in via Testoni 5/D. L’appuntamento per assistere alla presentazione è alle ore 18.30. Anche il giornalista e scrittore Cesare Cioni sarà presente alla presentazione assieme a Franceschelli.

Il clima impazzito condanna la terra

Nel libro lo scrittore parla di una umanità che appare dolente davanti a delle pazzie che la natura non è in grado di controllare. Di conseguenza, il nostro piccolo mondo che si trova dietro casa e riduce i propri confini diventa appunto l’Ultima spiaggia, che è ovviamente il titolo del libro. LO scrittore tratta un tema di grande attualità, che interessa singolarmente e globalmente e davanti al quale non si può rimanere indifferenti.

Trama del libro Ultima spiaggia

La trama del libro Ultima spiaggia è ambientata nell’anno 2050. I cambiamenti del clima iniziano a dare problemi anche nel nostro paese e quotidianamente scompare qualche centimetro di spiaggia che viene mangiata dal mare. Si tratta delle spiagge della Riviera e il piccolo borgo Basso Marino che vive di turismo è ormai spopolato. E’ rimasto solo Edoardo, un vecchio pescatore, che non vuole andare via. Da sempre ha vissuto in quel paese e non vuol saperne della tecnologia. Il pescatore abita in una casetta in riva al mare, che narra un mondo ormai scomparso. A raccontare le gesta di Edoardo è un suo amico, Matteo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here