Punture di api, curarle in modo naturale

Le punture di api possono essere pericolose soprattutto, nei soggetti allergici, ma per curarle si può anche optare per dei rimedi naturali

0
312
Punture di api
Punture di api

Le punture di api possono essere pericolose soprattutto, nei soggetti allergici, ma per curarle si può anche optare per dei rimedi naturali

Guarire dalle punture di api in modo naturale è possibile. Questi animali che riparano le piante e le impollinano, proteggendo l’ecosistema, molto spesso possono diventare pericolosi perché attaccano con un pungiglione e potrebbero essere dannosi soprattutto, per i soggetti allergici. Cercare però di trovare un rimedio contro le punture è importante perché aiuta a guarire facilmente, decongestionando i tessuti e assorbendo il veleno. Quando si presenta una puntura d’api la cosa importante è restare calmi e quindi evitare che il liquido tossico si diffonda. Il pungiglione va subito estratto, magari con una pinzetta, e poi bisogna disinfettare la zona applicando del ghiaccio. In questo modo sarà bloccato il veleno. La puntura di api non è pericolosa, meno che non si va in shock anafilattico.

Curarsi dalle api

Calabroni, api e vespe appartengono alla stessa famiglia. In pratica, usano il pungiglione semplicemente come un’arma di difesa. Quando però arriva a contatto con la pelle, inetta un veleno che può essere davvero fastidioso e talvolta pericoloso, in caso di allergie. Questo veleno però spesso è un vasodilatatore e anticoagulante, arriva soprattutto a curare malattie reumatiche, affezioni cardiache ed artrosi.

Curarsi in maniera naturale

Per curarsi dalle api in maniera naturale, il consiglio è sempre quello di estrarre il pungiglione poi, magari sfruttare l’argilla con la saliva per far asciugare la ferita. Può essere utile anche l’oleolito di arnica, nonchè l‘olio essenziale di lavanda che ha proprietà antinfiammatorie e va a ridurre il gonfiore. Spesso, pesi dal panico non si capisce che possono esserci delle reazioni sbagliate oppure che l’uso inconsulto di medicinali può essere pericoloso. Il consiglio di affidarsi ai rimedi naturali è sempre valido perché può aiutare ad ottenere il benessere facilmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here