Rimedi naturali contro i dolori mestruali, ecco i migliori

Vi sono diversi rimedi naturali contro i dolori mestruali che vale la pena provare. Ecco quelli maggiormente diffusi e più pratici.

0
404
Rimedi naturali contro i dolori mestruali
Rimedi naturali contro i dolori mestruali

Vi sono diversi rimedi naturali contro i dolori mestruali che vale la pena provare. Ecco quelli maggiormente diffusi e più pratici.

Quando inizia arriva il ciclo, i dolori mestruali affliggono le donne, soprattutto in età fertile. È un disagio psicologico e fisico molto forte e a volte può essere debilitante e fastidioso tanto che le attività quotidiane possono essere compromesse. I sintomi sono dolori addominali, lombalgia, diarrea, mal di testa e vertigini. Inoltre, i sintomi possono arrivare anche prima dell’arrivo delle mestruazioni nella cosiddetta sindrome premestruale. Oltre ai medicinali in commercio ci sono anche dei rimedi naturali contro i dolori mestruali: vediamo quali sono quelli migliori.

I principali rimedi naturali contro il ciclo

Tra i principali rimedi naturali contro i dolori mestruali vi è sicuramente l’uso diacqua calda con un bagno, per alleviare il dolore addominale e dare una sensazione di rilassamento e di benessere. In più, può essere utile integrare la dieta con sali minerali e vitamine, ed in particolare, magnesio calcio e potassio. Può essere utile anche praticare un po’ di esercizio fisico leggero, fare l’agopuntura per alleviare i sintomi più dolorosi nonché acquisire tecniche di respirazione e di meditazione per diminuire irritabilità ed ansia. Un altro modo è quello di mangiare alimenti ricchi di fibre.

Altre cure naturali contro i dolori da ciclo

Ma anche altri rimedi naturali contro i dolori mestruali sonoideali per alleviare i crampi. Innanzitutto, la potentilla, tormentilla oppure l’achillea. Queste due erbe sono ideali perché sono antinfiammatori e servono per alleviare gli spasmi. Anche la camomilla, La melissa, zenzero e finocchio. Un altro rimedio inoltre è l’Angelica Sinensis ideale perché tratta la stanchezza cronica, nonché i crampi addominali del periodo mestruale. Tali sostanze senza effetti collaterali possono essere utilizzati al posto delle profondità, invece per combattere un punto di vista medico, i farmaci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here