Ryanair fa un passo indietro su Air Italy: nessun investimento

Ryanair fa un passo indietro rispetto all'interesse dimostrato inizialmente per Air Italy, si torna al punto e a capo. Quale sarà il futuro della compagnia?

0
396
Ryanair
Ryanair

Ryanair fa un passo indietro rispetto all’interesse dimostrate inizialmente per Air Italy torna al punto e daccapo

Ryanair inizialmente sembrava interessata ad acquisire Air Italy. Dopo le indiscrezioni diffuse, però la compagnia di volo ha deciso piuttosto di restare sulle sue posizioni e di tenersi lontano da questo tipo di investimento. Infatti, la nota compagnia low cost irlandese, ha fatto sapere di non avere alcun interesse a fare un investimento su Air Italy. Il fallimento di Air Italy è diventato un problema da prendere in considerazione, praticamente per tutti. Infatti sia la politica, ma anche i principali enti economico finanziari italiani stanno cercando di salvaguardare la compagnia di bandiera. Si cercano degli investitori che potrebbero salvare la situazione economico-finanziaria.

Ryanair e il chiarimento su Air Italy

Ryanair ha spiegato che non gli interessa comprare Air Italy, anche perché loro stanno facendo un tipo di lavoro completamente differente. Il Chief Commercial Officer della compagnia irlandese in una nota stampa ha detto che non ha alcuna voglia di investire su Air Italy, tant’è che piuttosto si stanno preoccupando di potenziare la loro flotta. Spiegano anche che l’acquisizione fine a se stessa non darebbe dei buoni risultati. Piuttosto, dice che se il primo investitore, ovvero l’azionista principale di Air Italy, non ha fatto un investimento non vede perché la compagnia irlandese dovrebbe essere spinta a farne.

La strategia della compagnia low cost

Piuttosto, in queste ore Ryanair, per accaparrarsi i passeggeri che si sono trovati con problemi con lo scalo sardo, ha fatto tantissime offerte commerciali in modo tale che tutti potessero comprare i biglietti della compagnia del nord Europa. In più David O’Brien ha fatto sapere che la compagnia è molto interessata ad acquisire una seconda base in Sardegna. Si parla molto e si dialoga con l’aeroporto di Olbia per dare una soluzione alternativa per chi vuole volare in Sardegna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here