Sanremo raccontato in un libro per celebrare la musica

Sanremo, sarà presentato un libro sulla storia del Festival della Musica Italiana

0
190
Sanremo
Sanremo

Sanremo, presentato un libro sulla storia del Festival della Musica Italiana

Sono Marino Bartoletti e Lucio Mazzi gli autori del libro che racconta la storia del Festival di Sanremo. Il noto Festival della Canzone Italiana, finalmente raccolto in un unico testo. Si parlerà di tutti i 2003 interpreti e coloro che hanno varcato il palco di questo famoso appuntamento musicale italiano. Fino ad adesso al Festival hanno partecipato 2003 canzoni che fanno parte della storia della rassegna canora italiana più famosa al mondo. Un abbecedario che permette di muoversi in quello che è il noto panorama canoro del Belpaese. Marchesini editore ha promosso la pubblicazione del testo firmato dai giornalisti Lucio Mazzi e Marino Bartoletti

L’almanacco del Festival della Canzone Italiana

La musica italiana del Festival di Sanremo raccontata grazie ai due giornalisti che hanno seguito tutte le 69 edizioni della kermesse. In 400 pagine con tanto di illustrazioni e di dizionario, si guarda tutti quelli che sono i risvolti di questo importante appuntamento con la musica. Nel testo sono riportati aneddoti, l’elenco di tutte le canzoni, le statistiche e vi è anche la prefazione di Carlo Conti, Renzo Arbore e Pippo Baudo. Il testo è arricchito con i disegni di Matitaccio. La presentazione del libro si è tenuta a Bologna.

Raccontare la musica di Sanremo in un libro

Gli autori hanno presentato a Palazzo d’Accursio, insieme all’assessore alla cultura Matteo Lepore della città di Bologna, questo testo che va a raccontare le varie canzoni e gli interpreti di Sanremo. In sala erano presenti tantissimi ospiti della musica che hanno voluto assistere a questa iniziativa. Tra loro vi era ad esempio il trio de Il volo, Silvia Mezzanotte dei Mattia Bazar ma anche Fio Zanotti, direttore d’orchestra e Andrea Mingardi. Insomma un appuntamento con la cultura, oltre che con la ricca tradizione musicale del Belpaese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here