Tinder, boom di iscrizioni: crescono i ricavi dell’App

Tinder conquista un boom di ricavi e riesce a raggiungere una quota vertiginosa di iscritti.

0
325
Tinder
Tinder

Tinder conquista un boom di ricavi e riesce a raggiungere una quota vertiginosa di iscritti.

L’applicazione di incontri Tinder, nel 2019 ha registrato 5,9 milioni di abbonati, ovvero il 36% in più rispetto a quelli dell’anno precedente. Secondo Match Group, adesso è una delle più importanti società di incontri in giro. L’applicazione riesce a avere molti più utenti rispetto a quello che si poteva immaginare. Oltre all’applicazione diventata, ormai famosa, nella società c’è il sito Meetic, Ok Cupid. Le piattaforme contano ben 9,8 milioni di abbonati rispetto agli 8,2 che invece si registravano nel corso del 2018.

I dati di iscrizione su Tinder

Su Tinder, i dati di iscrizione sono molto positivi rispetto a quello che si poteva immaginare. Il boom di utenti è alquanto inaspettato ed si è riusciti a salire di 1,6 milioni di abbonati rispetto invece a 2 anni fa. Il gruppo è riuscito ad arrivare a ricavi annuali per 2,1 milioni di dollari. Si tratta di una cifra da capogiro con un aumento in percentuale di 19 punti per ogni anno. Insomma, un grande successo che trova la complicità anche nell’ideache sia più facile trovare l’anima gemella in rete.

I dati del Match Group e le piattaforme di incontri

Il Match Group è riuscito a crescere molto nel corso di quest’anno proprio grazie ai ricavi di Tinder. Rispetto alle altre applicazioni della stessa società, è stata proprio l’applicazione di incontri a riuscire a fare aumentare le possibilità di guadagno. Parliamo di un aumento pari al 43% a quota 1,2 miliardi. Rispetto a tutte le altre piattaforme nel gruppo, è una di quelli maggiormente in crescita. Insomma, si tratta di un vero e proprio successo che è destinato anche ad aumentare nel corso dei prossimi anni secondo le stime effettuate dagli analisti esperti del settore della tecnologia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here