Tolo Tolo, in uscita nelle sale italiane il nuovo film di Checco Zalone

Tolo Tolo, sono già iniziate le critiche e le accuse contro Checco

0
577
Tolo Tolo
Tolo Tolo Riconoscimento editoriale: Panorama

Tolo Tolo, le critiche sono già in pole position

Tolo Tolo è il nuovo film prodotto da Checco Zalone che per la prima volta dopo tanti anni di carriera cinematografica, e non, ha deciso di fare tutto da solo, dalla regia, ai dialoghi e così via. Il titolo la dice lunga dato che ha probabilmente a che fare con la sua scelta di occuparsene “da solo”. Insomma un’artista a 360° sul quale è impossibile trovare qualcosa di negativo da ridire.

Anche in quest’ultima opera, Checco ha scelto di puntare sulle tematiche della diversità, partendo dalle numerose differenze tra nord e sud. Tutto con tanta ironia prendendo di mira il popolo italiano ma anche quello straniero. Diciamo che è la solita linea guida che continua a proporre e riproporre in tutti i suoi film. Potrebbe stancare ma a quanto pare va forte anche perchè non dà mai la sensazione di un “già visto”.

Checco Zalone, la sua ironia non percepita fa scattare le polemiche

Checco Zalone è tanto ironico, quanto semplice e divertente e riesce a far scattare la risata anche partendo da un elemento di grande banalità. Non molti artisti lo sanno fare senza cadere nel volgare, lui sì. Non è volgare, eppure alcuni follower ed appassionati di cinema, danno l’impressione di odiarlo per qualche motivo in particolare.

Per esempio per l’ultimo film è stato accusato di essere razzista e di trattare male gli uomini e le donne di colore che lo affiancano nella produzione dei suoi film. Non ci sono testimonianze a questo proposito, ma qualcuno avanza l’ipotesi con una certa sicurezza.

Collaborazione con Nicky Vendola e molti altri grandi nomi

L’attore e adesso regista non si è mai voluto difendere a questo proposito, non ha voluto dare peso a delle voci di corridoio, ma sembra comunque essere tutto inverosimile.

Tra l’altro con lui hanno collaborato, anche a quest’ultimo film grandi nomi tra i quali compare quello di Nicky Vendola. E molti altri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here