Tonificare le braccia: ecco alcuni esercizi utili

Tonificare le braccia è uno degli obiettivi di uomini e donne che frequentano le palestre in tutta Italia. ecco alcuni consigli utili

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Tonificare le braccia
Tonificare le braccia

Tonificare le braccia è uno degli obiettivi di uomini e donne che frequentano le palestre in tutta Italia.

Riuscire a tonificare le braccia a volte non è facile perché bisogna mettere in campo degli esercizi specifici che possono permettere di dire addio alle braccia flaccide. Proprio come i glutei e gli addominali, le braccia sono una parte del corpo che dovrebbe essere sempre tonica. Purtroppo però per i dimagrimenti e gli aumenti di peso spesso, le braccia finiscono per diventare mollicce. Per migliorare questa situazione la cosa migliore è fare tanta attività fisica e farla anche mirata per avere la tonificazione necessaria. Combattere l’accumulo di grasso sulle braccia, infatti importante perché aiuterà a sentirsi più belli.

Alcuni consigli per tonificare le braccia

Per tonificare le braccia, bisogna innanzitutto cambiare alimentazione e cercare di tenere il consumo dei grassi sotto controllo. Le braccia tendono ad immagazzinare il grasso in eccesso e perciò, è bene combattere questa tendenza con un’alimentazione errata. Un rimedio per renderle più toniche, è quello di mettere in campo una serie di esercizi mirati che devono essere fatti in maniera continuativa. Nelle braccia si trovano, infatti i muscoli come i tricipiti nella parte posteriore. Queste fasce muscolari spesso nelle attività quotidiane non vengono stimolate e sono poco toniche, se non vengono trattate direttamente. Per fare in modo che non diventino flaccide, così come anche i bicipiti, ovvero quelle anteriori delle braccia, bisogna allenarsi.

Gli esercizi per le braccia in palestra

Per tonificare le braccia bisogna fare degli esercizi praticamente tutti i giorni. Innanzitutto, è bene lavorare con la french press verticale. Si tratta di un movimento che va dal dietro al collo verso l’altro e permette di tonificare la parte bassa delle braccia. Un altro sistema sono i Tip. Si tratta di esercizi che si fanno seduti sul bordo della sedia con le mani sulla seduta ed i piedi per terra. Spingendosi sulle braccia con i glutei sospesi in aria, si potrà far forza sui muscoli degli arti superiori. Ma anche con con movimenti dal basso verso l’alto con dei pesi oppure col cosiddetto esercizio del tosaerba, si otterranno grandi risultati.

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