Tornare in forma dopo il Natale: alcuni segreti

Tornare in forma dopo le vacanze natalizie è possibile, grazie ad una buona dose di fitness e ad una serie di esercizi consigliati

0
502
tornare in forma
tornare in forma

Tornare in forma dopo le vacanze natalizie è possibile, grazie ad una buona dose di fitness e ad una serie di esercizi consigliati.

Tornare in forma col fitness dopo le abbuffate natalizie, è uno dei metodi più validi per ottenere subito di nuovo il proprio peso forma. Il fitness deve essere abbinato allo stretching e al cardiofitness, in modo tale che i risultati saranno resi ancora più evidenti. È possibile incrementare la resistenza muscolare e forza, nonché capacità ed efficienza aerobica. Tutto, insieme alla mobilità articolare per riprendere il proprio benessere del corpo. L’attività fisica permette di tenere lontano ipertensione, colesterolemia, trigliceridemia, stress, sovrappeso patologie scheletriche, articolari e diabete. Si potranno anche combattere le malattie cardiovascolari e anche tensione e instabilità di tipo emotivo.

Esercizi per tornare in forma dopo le feste di Natale

Per tornare in forma dopo le feste di Natale la cosa migliore è fare tanto sport. Bisogna iniziare soprattutto, dalle attività di cardiofitness come la corsa leggera e la cyclette. Questi sono degli esercizi che devono essere fatti per almeno 30 minuti al giorno ed abbinati ad un esercizio di tonificazione come i crunch e gli esercizi per le gambe. È importante essere costanti e riuscire ad abbinare a questa attività fisica continuativa, una sana alimentazione.

I vantaggi dell’attività fisica posso natalizia

Chi vuole tornare in forma dopo le vacanze di Natale deve concentrarsi sull’attività fisica perché, soltanto una dieta detox, potrebbe non bastare. Bisogna infatti cercare di prevedere un’attività di almeno 30 minuti al giorno per una settimana. Poi si deve continuare per tre volte a settimana, come minimo. Gli esercizi di ginnastica leggera abbinati ad una sana attività di cardio fitness permetteranno di perdere, nel giro di poco tempo i chili accumulati nel corso delle abbuffate del periodo di Natale. Un segreto per stare presto nei jeans comodamente. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here