Vincitori Golden Globe 2020: trionfano Tarantino, 1917 e Phoenix

I vincitori Golden Globe 2020 sono stati molto in linea con le previsioni: il premio è stato un vero successo anche quest'anno.

0
303
Vincitori Golden Globe 2020
Vincitori Golden Globe 2020

I vincitori Golden Globe 2020 sono stati molto in linea con le previsioni: il premio è stato un vero successo anche quest’anno.

Chi sono i vincitori Golden Globe 2020? Con la cerimonia che si è tenuta la sera del 5 gennaio sono stati scelti i numerosi vincitori, tra cui quelli premiati per le serie TV come Fleabag, Succession e Chernobyl. La cerimonia ha registrato un ottimo successo sia per il cinema, ma anche per il mondo della TV. In particolare, tra coloro che trionfano tra i due ambiti, vi sono 1917, Phoenix e Tarantino.

I vincitori del Golden Globe 2020

I vincitori Golden Globe 2020 sono stati davvero tanti. Nel mondo del cinema, è stato premiato come miglior film drammatico 1917. Come migliore commedia C’era una volta Hollywood e miglior regista Sam Mendes per 1917. Vince il miglior film in lingua straniera vince Parasite, miglior colonna sonora quella di Joker. A vincere nella categoria miglior canzone invece, vince quella di Elton John per il film Rocketman I gonna Love Me Again. Il premio miglior film d’azione va a Missing link e quello migliore attore per Joaquin Phoenix in Joker. Migliore attrice del film drammatico è Renée Zellweger con Judy e Taron Egerton per Rocketman. Invece il premio per la migliore attrice in una commedia è Awkwafina in The Farewell.
Come migliori attore e migliore attrice non protagonista vincono rispettivamente Brad Pitt e Laura Dern.

I premi dedicati al mondo della TV

Tra i vincitori Golden Globe 2020 della miglior serie televisiva vi è la commedia Fleabag, quella drama Succession. Per la miglior serie per tv, Chernobyl mentre invece il premio miglior attrice Michelle Williams per Fosse/Verdon. Migliore attrice invece, in una serie TV è Russell Crowe con The Loudest Voice. E’ stata premiata poi, l’attrice di Fleabag ovvero Phoebe Waller-Bridge. Per la serie musicale commedia vincere Ramy Youssef di Ramy e Olivia Colman di The Crown per quella drama. Premiati anche come migliore attrice non protagonista Patricia Arquette di The Act e Stellan Skarsgard per Chernobyl. Il migliore attore per una serie drama è Brian Cox con Succession.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here