Vivere fino a 500 anni? Ecco la scoperta dagli studi su un verme

Vivere fino a 500 anni sarebbe possibile grazie al segreto scoperto in un piccolo verme

0
486
Vivere fino a 500 anni
Vivere fino a 500 anni

Vivere fino a 500 anni sarebbe possibile grazie al segreto scoperto in un piccolo verme

Un piccolo verme ha svelato come è possibile vivere fino a 500 anni. E’ lo studio che è stato condotto presso i ricercatori statunitensi del Mount Desert Island Biological Laboratory e del Buck Institute for Research on Aging insieme ai cinesi dell’università di Nanchino. I ricercatori hanno pubblicato lo studio su Cell Reports spiegando di avere scoperto il segreto per moltiplicare per 5 la durata della vita media. E’ possibile accendere due interruttori di longevità tra i geni, così che la vita possa allungarsi di 500 punti in percentuale. E’ stato possibile fare questa scoperta grazie allo studio condotto sui vermi nematodi.

Lo studio sui vermi per allungare la vita fino a 500 anni

I ricercatori stanno effettuando degli studi sui vermi nematodi C Elegans per capire come vivere fino a 500 anni. In pratica, ci potrebbero essere anche nuove terapie anti aging per gli esseri umani, così da vivere per oltre 5 secoli. Negli esperimenti, i biologi hanno scoperto che con la modifica genetica di due interruttori di longevità, si applicano due circuiti delle cellule molecolari. I circuiti sono quelli legati alla proteina Tor e quello legato invece, all’insulina. In questo modo, si ha la possibilità di aumentare la longevità del verme del 100% e invece, gli umani potrebbero arrivare fino a 500 punti in più in percentuale. Un effetto molto importante che, secondo lo studio condotto da Jianfeng Lan dell’università di Nanchino, non può portare a una svolta nella vita degli esseri umani.

La scoperta scientifica sulla longevità

In pratica, grazie allo studio effettuato sul verme, i ricercatori possono affermare di essere in grado di far vivere fino a 500 anni. Infatti, si mette in campo un processo sinergico che fa in modo che i geni potessero essere garantiti in un nuovo modello anti-aging.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here