Yoga della risata, il benessere che arriva proprio da lì

Yoga della risata un toccasana per il corpo e per la mente

0
247
Yoga della risata
Yoga della risata Riconoscimento editoriale: Phronesis

Yoga della risata, ecco cos’è

Yoga della risata, un toccasana per il corpo e per la mente, nel 2020 si celebreranno i 25 anni dalla scoperta di questa fantastica pratica che regala tanto benessere. Si ride per scelta, ed è questo che insegna la disciplina in questione che si rivolge e coinvolge più di 3 milioni di persone in oltre 106 Paesi.

Bisogna portare il proprio corpo a ridere, perchè se si sta bene con il corpo si sta bene con la mente e questa tra l’altro rappresenta la via più semplice ed economica. Lo yoga della risata può essere applicato un pò a qualunque ambiente, a partire da quello a sostegno della disabilità, per poi arrivare a persone che soffrono di diabete o con dipendenze di qualunque genere.

Yoga della risata introdotto per i bambini sordi

Lo Yoga della risata fa bene anche ai bambini sordi, bastano pochi esercizi di risate per fare stare meglio bimbi che hanno disturbi del tipi. Il nostro cervello non distingue una risata vera da una autoindotta, anche quella autoindotta sembrerebbe avere grossi benefici.

In questo modo una risata liberatoria, spontanea e contagiosa non può che dare una bella botta di vita. Da questa scoperta sono passati 25 anni era il 13 marzo 1995 e probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato che la missione arrivasse a compimento in questo modo.

Salute, contrasto della depressione e terapia ecco gli effetti della risata

Diffondere Salute, Felicità e Pace, ottenendo benefici psico-fisici è qualcosa di davvero importante. Inoltre lo yoga della salute può rivelarsi un ottimo metodo anche per combattere o contrastare la depressione. Si è infatti scoperto che ha un effetto antidepressivo e ansiolitico.

Inoltre a quanto pare aiuta la respirazione e l’ossigeno che arriva ai tessuti, di conseguenza rinforza le difese immunitarie, diminuisce la pressione, allevia il dolore. In conclusione possiamo affermare che lo yoga può essere utilizzato anche come terapia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here