Zenzero, come usarlo per stare in forma

Prendersi cura del proprio corpo con l'aiuto dello zenzero, ecco alcuni consigli pratici volti alla salute ed al benessere. 

0
641

Prendersi cura del proprio corpo con l’aiuto dello zenzero, ecco alcuni consigli pratici volti alla salute ed al benessere.

Lo zenzero è veramente veramente eccezionale eaiuta a prendersi cura del proprio corpo! Anche del periodo natalizio questa radice può essere preziosa, perché è un ingrediente ideale per fare i biscotti, ma riesce anche a garantire una serie di azioni benefiche per l’organismo. Attiva il metabolismo, favorisce il senso di sazietà e va migliorare la digestione. Questa spezia dal sapore particolarmente pungente, è ideale nelle temperature rigide e riesce a aiutare anche ad attivare il sistema immunitario. La radice ha un sapore piuttosto esotico ed è un’alleata del benessere in ogni stagione dell’anno. Nel periodo natalizio può essere un alleato molto importante anche per alcune ricette e per realizzare i famosi biscotti natalizi.

Che cos’è lo zenzero e le sue proprietà

Lo zenzero è un tubero irregolare dal colore marrone chiaro, che ha una polpa giallo limone interna. Può essere gustato nella sua versione candita oppure può essere sia utilizzato in cucina sotto forma di polvere, ma anche utilizzato per vari tipi di tisane o altri piatti. È prezioso in quanto, stimola gli enzimi digestivi così da favorire la digestione e curare l’intestino. Coloro che soffrono di mal di mare o di auto, possono aiutarsi masticando questa spezia durante un viaggio. E’ un’alleata della linea, è detossinante ed è un vero e proprio paladino della bellezza.

Una spezia esotica per dimagrire e stare bene

Lo zenzero può essere anche considerato un paladino della bellezza. Infatti, ha proprietà anticellulite e dimagranti. Questo perché è in grado di migliorare la circolazione, di riattivarla andando anche a risolvere i problemi di gonfiore localizzato. Uno delle caratteristiche di questo tubero è di favorire la termogenesi, ovvero il processo del metabolismo che aiuta a produrre calore, bruciare i grassi. Può essere utilizzato anche per creare impacchi per capelli e maschere e in più, è in grado di essere un toccasana per coloro che soffrono di capelli grassi o di forfora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here